Grazie alle nuove tecnologie, abbiamo la possibilità di consumare non solo meno, ma anche meglio!
Per consumare meno dovremmo spegnere le luci, lavare tutto a mano con poca acqua, e fredda, scaldarci con… i maglioni e andare al lavoro correndo. Avrebbe senso se non vivessimo un una società moderna che ci richiede di essere pronti, puliti e produttivi.
Consumare meglio invece significa mantenere il comfort della nostra casa abbattendo i consumi in modo intelligente. Tutto quello che in casa nostra produce luce o calore è una fonte di consumo energetico.
Per consumare meglio è ovvio che i consumi inutili vadano tagliati, ma è ancora più utile cercare degli elettrodomestici e delle apparecchiature che non sprechino l’energia. Caldaie a condensazione, materiali isolanti che conservino il caldo domestico in inverno e la frescura di casa in estate, pannelli fotovoltaici per utilizzare l’energia pulita del sole e sistemi di accumulo per usare questa energia anche di notte, condizionatori che tengano la casa fresca consumando pochissimo…
Il consumo intelligente ci chiede di essere intelligenti e di scegliere il meglio del meglio quando si tratta di gestire l’energia nelle nostre case.
Contattaci per sapere quali soluzioni per il consumo intelligente possiamo proporti! Grazie agli incentivi e alle nostre promozioni, il tuo consumo non sarà solo intelligente, ma sarà geniale!