La crisi energetica è tornata! L’ultima volta era successo 50 anni fa, ed ora tocca a noi fare i conti, in tutti i sensi, con dei prezzi dell’energia impazziti.
Come vivere bene spendendo poco (nonostante il caro bolletta)?
Ecco 5 consigli utili:
1. Guarda le etichette energetiche dei tuoi elettrodomestici: sono loro a consumare, e una soluzione è proprio quella di rottamarli e passare alla classe A o superiore, risparmiando centinaia di euro all’anno!
2. Isola la casa: vetri di porte esterne e finestre, sottotetti e mura perimetrali sono i confini che fanno entrare i freddo invernale ed il caldo estivo. Intervieni lì e i consumi caleranno!
3. Usa le ciabatte intelligenti: puoi collegare vari dispositivi ad una ciabatta dotata di interruttore. Quando esci o vai a dormire, basta spegnere la ciabatta per azzerare anche il consumo in stand-by. 4. Arieggia la casa quando i termosifoni o il condizionatore sono spenti. Oltre a fare bene alla salute, riequilibri l’umidità dell’aria e amenti il comfort!
5. Chiamaci! Siamo i professionisti del risparmio energetico e sappiamo occuparci dell’efficienza di casa tua a 360°. Conosciamo il nostro mestiere e possiamo fare la differenza per le tue bollette!